Decreto 3 febbraio 2006, n.141 – consulta -, regolamento del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in attuazione degli articoli 3 comma 2 e 8 comma 4 del Decreto legislativo del 20 febbraio 2004 n. 56, in materia di obblighi di identificazione, conservazione delle informazioni a fini antiriciclaggio e segnalazione delle operazioni sospette a carico degli avvocati, notai, dottori commercialisti, revisori contabili, società di revisione, consulenti del lavoro, ragionieri e periti commerciali. – Circolare CNCL del 20 aprile 2006 n° 913 – consulta –
Provvedimento 24 febbraio 2006 – consulta -, istruzioni applicative in materia di obblighi di identificazione, registrazione e conservazione delle informazioni nonché di segnalazione delle operazioni sospette per finalità di prevenzione e contrasto del riciclaggio sul piano finanziario a carico di avvocati, notai, dottori commercialisti, revisori contabili, società di revisione, consulenti del lavoro, ragionieri e periti commerciali.
Decreto 10 aprile 2007, n. 60 – consulta -, correttivo al Decreto 3 febbraio 2006, n.141.
Decreto 27 febbraio 2009 – consulta la news dal sito www.consulentidellavoro.it -, Individuazione del Consiglio nazionale dell’Ordine dei consulenti del lavoro, quale Ordine professionale abilitato a ricevere le segnalazioni di operazioni sospette, in attuazione dell’articolo 43, comma 2, del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231
Adempimenti antiriciclaggio per Ced, Associazioni di Categoria e Caf – dal sito www.assoced.it
Circolare CNDCEC n. 16/IR 2010, Gli obblighi antiriciclaggio degli organi di controllo
Linee Guida Adeguata verifica clientela La Commissione “Antiriciclaggio” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha fornito un utile ausilio per l’esecuzione degli adempimenti relativi all’adeguata verifica della clientela in relazione agli artt. 16 e ss. del d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231, modificato dal d.lgs. 25 settembre 2009, n. 151 dal titolo Antiriciclaggio (D.lgs. 231/2007): Linee guida per l’adeguata verifica della clientela agg. aprile 2010