E’ stato modificato l’applicativo – disponibile dal 28 marzo 2011 – che consente la richiesta, consultazione – e rilascio – del Documento Unico di Regolarità Contributiva (D.U.R.C.).
La modifica è stata accompagnata dalle disposizioni dell’Inps (Circolare n. 59 del 28 marzo 2011) e dell’Inail (Circolare n. 22 del 24 marzo 2011) che vedono i chiarimenti sull’emanato Regolamento attuativo del Codice dei contratti pubblici (D.P.R. del 5 ottobre 2010, n. 207).
Le circolari sono accompagnate da cinque allegati: l’allegato n. 1 riporta le Norme riguardanti il durc contenute nel codice dei contratti pubblici e nel relativo regolamento attuativo; l’allegato n. 2 riguarda il Flusso di primo accesso e modalità di registrazione nuove strutture/utenti; l’allegato n. 3 individua le istruzioni e i Dati previsti dalla procedura per richiedere un DURC; l’allegato n. 4 individua il modulo per il rilascio utenza stazione appaltante pubblica/amministrazione procedente; l’allegato n. 5 individua il modulo per il rilascio utenza SOA
Accesso alla procedura – Come specificano le due circolari Dal 28 marzo sarà disponibile un servizio di assistenza tecnica per l’utilizzo della procedura e il modulo on-line è raggiungibile dall’icona “Assistenza” disponibile sulla home page. – Sarà inoltre disponibile, sempre per gli aspetti di tipo tecnico, il servizio telefonico di “Contact center integrato INPS-INAIL” al numero gratuito 803-164.